Parte colpo accidentale, cacciatore ferito ad un piede
Brutta avventura per un cacciatore di Locorotondo che il primo dell’anno si è ferito ad un piede mentre svolgeva battuta di caccia in territorio nocese.
A quanto si è appreso da una primissima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che l’uomo, un 58enne di Locorotondo, la mattina del 1 gennaio fosse in esercizio venatorio in località Ciaranciambolo, nelle campagne tra Noci e Alberobello, e che fosse da solo al momento dell’incidente. Il colpo sarebbe partito accidentalmente mentre tentava di scavalcare un muretto a secco ferendolo ad un piede.
Nonostante la solitudine lo stesso è riuscito ad avvisare i famigliari che hanno dato l’allarme. Sul posto è intervenuta un’autolettiga del 118 che ha trasportato il ferito al Policlinico di Bari dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico durato 10 ore per ricostruire tessuti e capillari maciullati dal colpo. Sul posto anche i Carabinieri di Noci che hanno sequestrato fucile e munizioni e sono a lavoro per ricostruire la reale dinamica dei fatti.